Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

News

Spazi a misura di bambino: La Città in Tasca 2018 stupisce ancora

spazi a misura di bambino,la città in tasca, 24esima edizioneOgni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori.

Siamo arrivati alla conclusione della XXIVesima Edizione de LA CITTÀ IN TASCA, festival dell’Estate Romana dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni, che si è svolto dal 2 al 9 Settembre presso il Parco degli Scipioni.
In Via di Porta Latina 10, nel bellissimo spazio verde immerso nel respiro della storia millenaria di Roma, con i suoi preziosi siti archeologici abbiamo assistito ad un ricco programma di spettacoli, giochi, letture, incontri e laboratori tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 23.00. Teatro, cinema, musica, arti visive, danza e letteratura sono stati i protagonisti di questo appuntamento annuale con bambini e genitori. Come sempre, La Città in Tasca è stata realizzata da Arciragazzi di Roma con il contributo di Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con SIAE, per promuovere l’incontro con le arti, la letteratura, la natura, l’ambiente e la tecnologia.

Vieni a La Città in Tasca a vivere nuove avventure!

Domenica 2 Settembre è il grande giorno dell’inaugurazione de La Città in Tasca - storica manifestazione ludico-culturale che da anni intrattiene i bambini ed i ragazzi romani con tanti giochi e spettacoli che promuovono spazi urbani sempre più a misura di bambino. Organizzata dall’Associazione Arciragazzi Roma, La Città in Tasca è nata nel 1995 ed è oggi giunta alla XXIV Edizione, facendo parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.

La manifestazione ha l’obiettivo di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, scoprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli, fin dalla prima età, al mondo delle arti per una crescita formativa ed educativa.
Alle ore 17.00 inaugura presso il Parco degli Scipioni anche il Cantiere delle “re boat” della manifestazione gemellata Re Boat Roma Race.

Alle ore 21 si festeggerà con il concerto dei Riciclato Circo Musicale, che fa parte del programma della manifestazione dell’Estate Romana FAI LA DIFFERENZA C’È… CIRCUSTENIBILE.  La band  è riconosciuta in Italia ed in Europa per il suo particolare utilizzo di materiali di recupero e oggetti di uso comune nella realizzazione di strumenti musicali: i quattro singolari musicisti realizzano sia strumenti musicali già conosciuti, ma anche e soprattutto strumenti totalmente nuovi ed inventati da loro stessi.

La Città in Tasca si ri-innova…

La Città in Tasca si ri-innova…E’ online il nuovo sito de “La Città in Tasca”, più intuitivo e con una migliore organizzazione dei contenuti, il sito è di facile accesso e consultazione da parte del pubblico dell’Evento.

Realizzato e sviluppato utilizzando l'open source Joomla e con un'architettura funzionale, presenta tutte le informazioni più importanti per partecipare alle attività in Calendario.

Un sito che diventa dunque uno strumento innovativo per un Evento che cresce di edizione in edizione e si confronta con i nuovi linguaggi della comunicazione e con un “piccolo” pubblico sempre più esigente ma soprattutto sempre più esperto.

Un sito responsivo che si adatta alla consultazione sui diversi dispositivi - come smartphone e tablet - per raggiungere bambini e famiglie sempre e ovunque.

Una nuova veste grafica che conquista per la sua creatività e innovazione che si tocca con la vista e nell’esperienza di navigazione da parte dell’utente. Informazioni smart ed essenziali per una comunicazione che viaggia veloce ma che soprattutto è esaustiva per l’utente.

E allora? Buona navigazione e Vi aspettiamo a “La Città in Tasca”!!!

Salva

Salva

Salva

La Città in Tasca

Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori.

Contatti

ARCIRAGAZZI COMITATO DI ROMA
Tel. +39 06 41733356
Mobile +39 329 0521937
Fax +39 06 41733372
arciragazzi@uni.net
info@lacittaintasca.it
www.arciragazzi.org

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni